Bonifiche e smaltimento amianto.

Lo smaltimento amianto ed eternit è un’attività che richiede alta professionalità, qualificazione e formazione e che va effettuata in assoluto rigore.

Snidero risponde a questi criteri: è un’azienda seria e competente, con un alto livello di aggiornamento e preparazione in grado di eseguire bonifiche amianto in totale sicurezza, con un servizio completo che solleva il cliente dalle incombenze burocratiche e che assicura il totale rispetto delle normative di riferimento.

Ogni intervento di bonifica e smaltimento amianto viene inoltre eseguito e valutato caso per caso: viene effettuata un’analisi iniziale ed in accordo con il cliente si definiscono le modalità di lavoro migliori così da garantire la totale sicurezza sia per l’ambiente e le persone che lo vivono, sia per gli operatori che effettueranno lo smaltimento.

Tre protocolli per lo smaltimento amianto

Bonifica amianto con rimozione definitiva

Consiste nella rimozione e nell’imballaggio della copertura, con il conseguente smaltimento della copertura nelle discariche autorizzate. Successivamente viene posata la nuova copertura, scelta in accordo con il committente tra le diverse soluzioni e i diversi materiali.

Bonifica amianto con confinamento o sovracopertura

Questa soluzione consiste nel posare un nuovo manto di copertura sopra la vecchia copertura in cemento-amianto. È una soluzione di bonifica non definitiva, ma con costi più contenuti.

Bonifica amianto con incapsulamento

L’incapsulamento eternit è la tecnica economicamente più vantaggiosa e rapida. Può essere eseguita su qualunque tipo di copertura in eternit purché in buone condizioni di conservazione. Consiste nell’applicazione di resine incapsulanti con il sistema a spruzzo. L’applicazione a più strati delle resine per l’incapsulamento fissa alla lastra la fibra di amianto migliorando l’impermeabilità e l’aspetto estetico della copertura.

Smaltimento coperture in eternit, ma non solo

La rimozione eternit e amianto può riguardare sia i tetti e le coperture, sia tubi e condutture in eternit, caldaie, pavimenti e altri manufatti.

Snidero ha l’esperienza, la formazione, il personale e la tecnologia non solo per effettuare la bonifica e la rimozione, ma anche per sostituire i manufatti grazie alla lunga e consolidata esperienza come lattoniere.

Devi effettuare una bonifica amianto a Udine, in Friuli o nel Triveneto?

Richiesta Preventivo - Snidero

Richiesta preventivo

Stai cercando un’impresa edile rapida e flessibile, che si possa occupare di coibentazione e cappotti termici, coperture tetti, ristrutturazioni, opere di lattoneria o smaltimento amianto?

Snidero è il tuo riferimento.
Contattaci e chiedici un preventivo!

Sono interessato a:

Recupero ediliziIsolamenti termiciSmaltimento amiantoLattonerieAltro